Programmi di Disciplina 2017-2018

Finali nazionali di tennis

Studente di Cagliari vince il concorso Kangourou

Concorso di narrativa

Complimenti ai nostri studenti!!!

Cambia musica: scegli di essere Volontario

Campagna di informazione e prevenzione contro l’anoressia

La mia Scuola, la sua Storia

Concorso di narrativa
Per studenti del Liceo

Si informano gli allievi del Liceo Scientifico Michelangelo che anche quest’anno è stato bandito il Concorso interno di Narrativa rivolto agli studenti.

Il concorso avrà inizio a partire dal 15-12-2015 e scadrà il giorno 02-04-2016.

Le modalità di partecipazione sono le seguenti:

I racconti dovranno essere in forma breve (max. due cartelle formato A4) a tema libero.

Gli elaborati dovranno essere scritti a macchina col carattere ARIAL dimensione 12 e presentati dentro una busta grande, che dovrà inoltre contenere anche una busta più piccola sigillata con i dati essenziali dei partecipanti: nome, cognome, età e classe di appartenenza.

Gli elaborati dovranno risultare anonimi, onde tutelare l’imparzialità del verdetto della giuria, che è insindacabile, mentre l’apertura delle buste contenenti i dati essenziali avverrà solo dopo l’individuazione degli elaborati vincenti. Si provvederà a tal scopo a sistemare in ognuna delle tre sedi delle cassette di raccolta degli elaborati, posizionate nelle sale lettura di Via Belgrano e di Via Grandi e nella biblioteca centrale di Via Melis, dove gli studenti potranno imbucare le loro buste sigillate.

La selezione avverrà per due categorie: biennio e triennio e quindi verranno premiati tre studenti del biennio e tre studenti del triennio.

A conclusione della selezione verranno resi noti i nomi dei primi tre classificati per categoria che riceveranno in premio dei libri di narrativa; a tutti i concorrenti verrà comunque dato un attestato di partecipazione. La data della premiazione verrà comunicata in seguito.

Saranno esclusi coloro che presenteranno lavori non originali.

Per gli studenti che vorranno ulteriori informazioni e/o consigli su come elaborare i loro testi, Prof. Figus sarà a loro disposizione previo appuntamento.