Vincitori Concorso Narrativa

Elenco Classi Prime

Programmi di Disciplina

Alternanza Scuola – Lavoro

Olimpiadi della Fisica 2016

A Scuola di Cronaca

Michelangelo In Redazione

Avvio dello Sportello Didattico

Olimpiadi della Matematica

Olimpiadi di Matematica a squadre 2017

Olimpiadi di Scienze della Terra

Matematica Fami{g}liare

Concorso di narrativa

Assenze e valutazione finale

Studente di Cagliari vince il concorso Kangourou

GSS FINALE NAZIONALE TENNIS

Vittoria al Liceo Scientifico”Michelangelo” di Cagliari

Complimenti ai nostri studenti!!!

Campagna di informazione e prevenzione contro l’anoressia

Cambia musica: scegli di essere Volontario

La mia Scuola, la sua Storia

Finali nazionali di tennis

Olimpiadi di Astronomia

Cambia musica: scegli di essere Volontario

Progetto Scuola e Volontariato riguardante Giovani e solidarietà

ll CSV Sardegna Solidale promuove e organizza a Cagliari per 10 maggio 2014, ore 10'00, al Molo lchnusa la manifestazione su Giovani e Solidarietà: scegli di essere Volontario.

L'iniziativa è particolarmente significativa e costituisce un momento di valorizzazione pubblica dell'azione svolta dalle scuole per lo siiluppo della cultura della solidarietà, anche in collaborazione con le associazioni di volontariato che operano nel territorio e delle lstituzioni che le sostengono.

Ben 68 lstituti superiori, in diversi territori della Regione, hanno aderito al protocollo d'lntesa siglato tra il centro di Servizio per il Volontàriato Sardegna solidale e l'Ufficio scolastico Regionale della sardegna, con l'attivazione di progetti educativi per i valori fondamentali su cui si fonda il nosiro Paese e I'Europa: la giustizia, la solidarietà, l'inclusione sociale e la cittadinanza e sperimentati con la pratica del volontariato come metodo educativo e formativo.

La manifestazione si propone di sensibilizzare la cittadinanza, incoraggiare l'incontro con l'impegno sociale e la solidarietà, con l'obiettivo di diffondere la cultura e lo stile del volontàriato guardando soprattutto alle nuove generazioni.

L'evento prevede testimonianze, momenti di animazione e spazi di incontro e promozione di attività svolte dagli studenti partecipanti e dai volontari. Sono invitati a partecipare i rappresentanti istituzionali, le scuole, le associazioni di volontariato del territorio e i loro volontari, i gruppi informali e la cittadinanza. 

Si invitano pertanto le SS.LL. a voler diffondere Ia presente nota affinche ogni scuola, nel rispetto della propria autonomia, possa valutare le modalità della propria adesione, tenendo conto che il CSV Sardegna Solidale favorisce la partecipazione degli studenti mettendo a disposizione i mezzi di trasporto necessari.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al CSV Sardegna Solidale
Telefono 070345069
Fax 070345032
Numero Verde 800 150 440
e-mail: csv@sardegnasolidale. it
scuolavolontariato@sardeg nasolidaleil
Referenti del Progetto sono la Prof.ssa Angela Congera e la Prof.ssa Giorgina Orgiu.

Giampiero Farru, Presidente CSV Sardegna Solidale