Programmi di Disciplina 2017-2018

Finali nazionali di tennis

Studente di Cagliari vince il concorso Kangourou

Concorso di narrativa

Complimenti ai nostri studenti!!!

Cambia musica: scegli di essere Volontario

Campagna di informazione e prevenzione contro l’anoressia

La mia Scuola, la sua Storia

Concorso Nazionale

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - D.G. per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione, in collaborazione con l'Istituto Poligrafico e la Zecca di Stato, indice per l'A.S. 2013/2014 il Concorso Nazionale "La mia Scuola, la sua Storia". Scopo del Concorso è quello di valorizzare il ricco patrimonio costituito dalle migliaia di scuole che sono presenti sul territorio italiano, ciascuno con una propria storia, una propria identità, un proprio nome.

Gli studenti sono invitati a produrre un elaborato sulla storia della propria scuola utilizzando, a piacere, la tecnica della relazione scritta, quella dell'elaborato grafico, fotografico, artistico, o multimediale (filmati, powerpoint, sito web, blog, social network, ecc.). Gli elaborati potranno prendere in considerazione diversi aspetti legati alla storia della propria scuola quali la sua istituzione, le sue strutture ed edifici, il coinvolgimento a particolari eventi storici, le relazioni storiche con il contesto urbano e sociale di riferimento.

Tutte le scuole che parteciperanno al Concorso riceveranno in omaggio alcuni pregevoli testi donati dall'Istituto Poligrafico dello Stato al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Grazie alla donazione fatta dall'Istituto Poligrafico dello Stato, questi volumi andranno ad arricchire le biblioteche scolastiche e potranno essere un concreto aiuto allo studio e alla crescita culturale degli studenti.

Si allega al presente il Regolamento del Concorso. La scadenza per l'invio degli elaborati è fissata al 15 maggio 2014.

Ulteriori informazioni possono essere richieste tramite la casella di posta elettronica guido.dell'acqua@istruzione.it

Il Direttore Generale

Giovanna Boda