Giochi della Chimica

Migrazione di Conoscenza

Premiazione studenti meritevoli

Soggiorni di studio all’estero

Come prevenire e gestire il diabete

Seminari di Formazione

Didattica a bassa direttività

Exploit Michelangelo !

Gare Studentesche
Exploit Michelangelo !
Anno scolastico 2015 - 2016

Venerdì 4 marzo, la squadra del Michelangelo si è classificata prima al Campionato Provinciale Studentesco nella categoria JUNIORES, strappando il titolo al Liceo Pacinotti. Il torneo si è svolto all'Istituto Pertini, sede storica del Campionato!

Al torneo ha partecipato una rappresentativa composta da 12 studenti, che si è allenata duramente in vista del torneo. Il capitano Luca Mascia è un giocatore del circolo Mo.S.Ca, che ha introdotto al gioco la maggior parte dei componenti del team; il maestro Matteo Sollai del Circolo Scacchiatico Cagliaritano, ha inoltre curato il perfezionamento della tecnica di gioco.

Il Michelangelo ha realizzato l'iniziativa nell'ambito del Progetto K, che prevede la realizzazione di un'aula dedicata al gioco degli scacchi e l'allestimento di una squadra agonistica; il Liceo punta così a diventare un Circolo Scacchistico aperto al territorio!

La squadra del Michelangelo, allenata dal prof. Cristoforo Bozano, ha vinto la gara regionale delle Olimpiadi di Matematica a Squadre, disputata a Cagliari venerdì 4 marzo.

Con questo risultato, la rappresentativa del Liceo ha conquistato l'accesso alla Finale Nazionale della manifestazione, che si terrà a Cesenatico dal 5 al 8 maggio prossimi.

Galleria fotografica

Marco Malandrone, della IV B, vincendo la selezione regionale dello scorso febbraio, si è qualificato per la Finale Nazionale delle Olimpiadi della Fisica, prevista a Senigallia dal 13 al 16 aprile.