Risorse e strumenti

Apertura del Centro d'Ascolto

ScuolaNext

Attivitą di recupero per gli studenti

Sportello didattico

Servizi informatici per i docenti

Area trasparenza

Sportello On-Line per Utenza e Personale

APP del Michelangelo !

Apertura del Centro d'Ascolto
Anno scolastico 2016 - 2017

A partire da mercoledì 16 novembre 2016 è attivo il servizio del Centro d’Ascolto, con le stesse modalità dell’a.s. 2015/2016.

Il Centro d’Ascolto attivato nell’Istituto, coordinato dalla psicologa dott.ssa Marina Del Zompo, offre uno spazio di discussione e di confronto per alunni che vogliono esprimere il loro disagio o semplicemente farsi ascoltare. È aperto anche ai genitori, che potranno discutere problemi e difficoltà di natura educativa o scolastica dei propri figli.

Tutti i mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 la psicologa potrà ricevere, previo appuntamento, gli alunni o i genitori.

Gli appuntamenti potranno essere fissati attraverso l’invio di una e-mail alla dottoressa Del Zompo: marina.delzompo@liceomichelangelo.it

Invia una mail alla dott. Marina Del Zompo

Alunni, genitori o docenti che faranno uso del meccanismo di contatto via mail, dovranno indicare nella richiesta di prenotazione il proprio nome e cognome, la classe e l'eventuale richiesta di urgenza. La psicologa provvederà a contattare gli studenti durante le ore di lezione. Genitori e docenti riporteranno nella prenotazione anche un recapito telefonico per essere ricontattati e fissare un appuntamento.

La sede principale di svolgimento dell'attività sarà quella di Via Dei Donoratico, presso l'aula magna.

La psicologa, una volta verificate le richieste, potrà suddividere il proprio lavoro sulle tre sedi per dare la possibilità anche agli alunni che si trovano nelle sedi staccate di usufruire del servizio.